Servizi legali – Diritto condominiale

I servizi di consulenza giuridica e di assistenza legale sono erogati all'amministratore, al condominio e al singolo condomino.

È fornita assistenza legale nel recupero dei crediti vantati dal condominio nei confronti dei singoli condomini, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale.

Il Cliente è difeso nelle controversie giudiziali tra condominio e singoli condomini (ad esempio in caso di impugnazione delle delibere assembleari o del regolamento di condominio) e tra condominio e amministratore (ad esempio nel procedimento di nomina dell'amministratore ovvero nel procedimento di revoca dell'amministratore per gravi irregolarità).

Sono offerti servizi di consulenza giuridica mediante l'instaurazione di una collaborazione continuativa ovvero con riferimento a problematiche operative specifiche (ad esempio mediante la stesura e la modifica di regolamenti condominiali, la redazione di pareri pro veritate sulla tutela delle parti comuni, sull'applicazione delle tabelle millesimali, sui criteri di ripartizione delle spese et cetera), anche mediante la partecipazione alle assemblee condominiali.