201809.24
0

Corso di aggiornamento professionale – Il processo tributario: strategie difensive e casi pratici

Corso di aggiornamento professionale



IL PROCESSO TRIBUTARIO: STRATEGIE DIFENSIVE E CASI PRATICI



Lunedì 24 settembre 2018, dalle 14.00 alle 18.00
Lunedì 1° ottobre 2018, dalle 14.00 alle 18.00

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova
Viale IV Novembre 6/7-8 –16121 Genova



RELATORI

Avv. Sara ARMELLA – Studio Legale Tributario Armella & Associati

Avvocato cassazionista e dottore di ricerca in diritto tributario internazionale e comparato, dopo un’esperienza di quindici anni nello Studio Uckmar, nel 2008 ha fondato lo Studio Armella & Associati, con sedi in Milano e Genova. Esperta di fiscalità nazionale, internazione e di diritto doganale, è avvocato di importanti gruppi italiani e multinazionali.
Autrice di “Diritto doganale dell’Unione europea” (Egea, 2017) e di oltre cento pubblicazioni scientifiche, membro del Comitato di redazione del “Corriere Tributario”, è docente accreditato presso Ice e in numerosi convegni specialistici internazionali.
È delegato italiano presso la Commission on Customs and trade facilitation e della Commission on taxation della prestigiosa Camera di Commercio Internazionale di Parigi, e tra i fondatori, nonché unico professionista italiano, di Green Iane, associazione internazionale di studi professionali indipendenti specializzati in diritto doganale, fiscalità indiretta e commercio internazionale.
Selezionata tra i migliori professionisti italiani nella consulenza e nel contenzioso tributario da Legal 500 e da Top Legal, nel 2016 è stata insignita del titolo di “Accademico del Diritto doganale” dalla International Customs Lax Academy – ICLA.

Avv. Leda Rita CORRADO – Consigliere AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Genova, Associato ANTI – Associazione Nazionale Tributaristi Italiani

Avvocato del Foro di Genova, ha collaborato come consulente per la materia tributaria con primari studi legali di Genova, Roma e Milano. Nel 2015 ha avviato il proprio studio legale con sede nel centro del capoluogo ligure.
Membro del consiglio direttivo della sezione genovese di AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati e componente del comitato scientifico del CRIDI – Centro di Ricerca in Diritto dell’Impresa presso l’Università degli Studi di Genova, partecipa all’attività scientifica promossa in ambito accademico e ai fini della formazione professionale quale organizzatore e relatore di eventi in ambito tributario. Aderisce ad ANTI – Associazione Nazionale Tributaristi Italiani.
Presso l’Università degli Studi di Genova ha conseguito il diploma di laurea quadriennale in Economia e Commercio (magna cum laude), il diploma di Master Universitario di I livello in Diritto Tributario (30/30) e il diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza (magna cum laude e dignità di stampa). Ha altresì conseguito il diploma di Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche (curriculum Diritto Tributario) presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Quale studiosa di diritto tributario ha lavorato per l’Università degli Studi di Torino (come cultore della materia), Genova (come docente) e Roma-Tor Vergata (come assegnista di ricerca). È stata componente del comitato di redazione delle riviste “Diritto e pratica tributaria” e “Dialoghi tributari”. I suoi studi sono pubblicati sulle principali riviste scientifiche del settore.
Giornalista pubblicista, scrive per le testate on line di divulgazione giuridica “il Quotidiano Giuridico” di IPSOA – Wolters Kluwer e di “Diritto e Giustizia” di Giuffrè, nonché per “La Stampa.it” e “ilFattoQuotidiano.it”.



CREDITI FORMATIVI
L’evento è in corso di accreditamento ai fini della formazione professionale continua presso l’Ordine degli Avvocati di Genova e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova

ISCRIZIONE GRATUITA
L’iscrizione dovrà essere effettuata secondo le seguenti modalità:

  • per gli iscritti alle categorie ordinistiche, consultare le rispettive piattaforme istituzionali;
  • per gli altri interessati, contattare il seguente indirizzo e-mail info@ledaritacorrado.it.

QUESITI
I partecipanti possono anticipare i propri quesiti al seguente indirizzo e-mail info@ledaritacorrado.it.

Download (PDF, 311KB)